Per arieggiare e illuminare le zone interrate delle costruzioni
Presentazione del prodotto
Elementi prefabbricati in cemento armato vibrato, utilizzati nell’edilizia civile ed industriale per arieggiare e illuminare le zone interrate delle costruzioni. È una soluzione pratica ed economica rispetto alla realizzazione da parte dell’impresa costruttrice delle medesime strutture in opera.
Esistono due tipologie di bocche di lupo:
- Bocche di lupo senza fondo
- Bocche di lupo con fondo e foro di drenaggio
Le Bocche di lupo senza fondo sono la tipologia più diffusa e utilizzata. Una volta posta in opera viene realizzato un fondo con 15 cm. di ghiaia, al fine di permettere una corretta ed immediata evacuazione dell’acqua piovana che va a raccogliersi al suo interno, evitando pericolosi ristagni di acqua e la formazione di muffe.
Le Bocche di lupo con fondo hanno necessità di manutenzione dopo la posa in opera: è necessario porre attenzione al foro di drenaggio presente sul fondo, il quale non deve essere otturato, nemmeno parzialmente, per evitare pericolosi ristagni delle acque piovane, che potrebbero causare formazione di muffe maleodoranti e poco igieniche. Le bocche di lupo vengono fornite di tutta la ferramenta zincata necessaria al loro fissaggio alla muratura in cemento armato.
Per tutte le informazioni dettagliate si rimanda alla schede tecniche.
Download
Vuoi sapere di più sui nostri prodotti e servizi o farci conoscere le tue esigenze?
Prodotti correlati
Box utenze servizi
I “box manufatti” in cemento armato vibrato, disponibili in varie tipologie per le diverse specifiche di utilizzo, rendono più rapide le fasi di allacciamento delle utenze delle costruzioni civili (energia elettrica, gas metano, rete idraulica).
Recinzioni SP
Questi elementi rendono più rapida la realizzazione di recinzioni per gli ambienti residenziali e industriali. I moduli prefabbricati in cemento armato vibrato sono stati ideati per semplificare la fase di posa nei plinti di fondazione.